BUY NOW PAY LATER

Buy now, Pay later” – Acquista capi e accessori on line senza alcun anticipo e senza costi aggiuntivi, provali a casa tua e paga solo quello che decidi di tenere, addirittura dilazionando l’importo in rate mensili!

È l’invito che giunge ai millennial del mercato inglese da Arcadia, Gruppo guidato da Philip Green, che controlla i marchi cari agli e-shopper più giovani TopshopTopmanMiss Selfridge e Dorothy Perkins, in collaborazione con il provider Klarna.

La nuova formula di pagamento “compri oggi e paghi tra 90 giorni”, ma puoi pagare anche a rate mensili per ordini superiori alle 60 sterline, è estremamente flessibile ed integra un’acuta strategia di marketing nei confronti di ragazzi che vorrebbero acquistare ma non dispongono nell’immediato di denaro o che si sentono in colpa nello spendere soldi che non hanno ancora guadagnato.

Si tratta di una declinazione del contratto di credito al consumo, volto a soddisfare le sempre maggiori richieste di credito per l’acquisto di beni di largo consumo, vedremo se anche in Italia tale prassi verrà seguita, ma nel frattempo se ne segnala la novità inglese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *